TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Con 'Oggi Sposi' Ippolito Chiarello ha divertito il pubblico del Kennedy
Ieri 16 marzo è andato in scena il varietà dell'attore leccese per la stagione del Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l'amministrazione comunale
Fasano - Amore e matrimonio possono convivere? Su questo dilemma scanzonato si è incentrato il varietà dell'attore leccese Ippolito Chiarello che quest'anno compie vent'anni dal suo debutto. Andato in scena ieri 16 marzo al teatro Kennedy di Fasano, lo spettacolo è il quinto appuntamento del cartellone di prosa del Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Con “Oggi Sposi” Chiarello ha donato leggerezza in un momento storico di grande angoscia, ironizzando ma al contempo esaltando l'amore e la felicità che esso porta con sé. Sulla scena l'attore è stato accompagnato al pianoforte dal maestro Luigi Bubbico, protagonista che non è passato in sordina. Passando da citazioni dantesche e manzoniane, per poi citare Shakespeare e D'Annunzio, Chiarello ha affrontato il matrimonio con ilarità e il giusto umorismo. Non sono mancati sketch musicali che hanno ripreso e modificato canzoni d'amore (quali quelle di Eros Ramazzotti o Umberto Tozzi, ad esempio).
Chiarello non si è fermato alla recitazione in solitaria, però: infatti, continua è stata la sua interazione con il pubblico tanto che ha invitato a salire sul palco una giovane coppia di sposi regalando loro un dvd dello spettacolo.
Prossimo appuntamento con il Teatro Pubblico Pugliese è per il 30 marzo, sipario ore 20.30 con “Bloccati dalla neve” con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere.
di Sara Altamura
17/03/2022 alle 06:00:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela